Genova, Marco Damonte Prioli nuovo direttore generale del San Martino: "Obiettivo renderlo sempre più un'eccellenza"

di Edoardo Cozza

1 min, 22 sec

Dopo la rinuncia forzata a Profiti per incompatibilità con gli precedentemente assunti, per il Policlinico ecco la nomina dell'attuale dg dell'Asl 2 savonese

Genova, Marco Damonte Prioli nuovo direttore generale del San Martino: "Obiettivo renderlo sempre più un'eccellenza"

Marco Damonte Prioli sarà il nuovo direttore generale del Policlinico San Martino di Genova. Dopo l'improvvisa morte di Salvatore Giuffrida, la Regione ha valutato diversi profili per l'incarico e la scelta è ricaduta sull'attuale dg della Asl 2, quella competente per la zona di Savona. In passato era stato anche dg della Asl 1, quella di zona imperiese. 

La scelta di Damonte Prioli arriva dopo lo stop al processo di nomina per Profiti, i cui impegni precedentemente assunti per altri ruoli lo rendevano incompatibile per guidare il San Martino. 

"Sono contento e grato – afferma il neo direttore generale dell'Ospedale Policlinico San Martino Marco Damonte Prioli – della fiducia che mi è stata dimostrata dal presidente Toti e dal rettore dell'Università Delfino. Per me è sinceramente emozionante il ricordo di Salvatore: cercherò, nell'assumere questo ruolo, di proseguire nel lavoro che lui aveva iniziato e portato avanti con dedizione e passione, forte anche della nostra conoscenza di lunga data e dei tanti punti che ci accomunavano nella nostra attività professionale. Quella che ho di fronte è certamente una sfida difficile, che affronterò con l'entusiasmo e la determinazione con cui ho diretto prima la Asl1 e poi la Asl2, dove ho lavorato molto bene. La sfida – conclude – è quella di rendere il Policlinico San Martino sempre più un punto di eccellenza nella rete della sanità ligure e nazionale, con l'obiettivo comune di migliorare sempre le prestazioni e i servizi per i cittadini. Sono convinto di trovare dei professionisti capaci e preparati, che in parte già conosco e che sono certo mi aiuteranno a fare un buon lavoro".