Genova, lunedì via ai lavori di allestimento per Euroflora
di Redazione
Le prime chiusure riguarderanno il Parco di Villa Gropallo. Seguiranno le altre aree interessate dalla esposizione, in programma dal 23 aprile all'8 maggio

Partiranno lunedì 7 marzo i lavori di allestimento della XII edizione di Euroflora, in programma ai Parchi e ai Musei di Nervi dal 23 aprile all'8 maggio.
Le aree saranno consegnate gradualmente dal Comune di Genova a Porto Antico di Genova Spa, la società organizzatrice della manifestazione, per consentire ove possibile la massima fruizione delle aree per i nerviesi e per i visitatori.
La prima chiusura interesserà, a partire dal 7 marzo, l'area più a ponente, quella del Parco di Villa Gropallo. Seguirà dal 14 marzo la chiusura delle aree del Parco di Villa Saluzzo Serra, con esclusione dell'area giochi che rimarrà aperta fino al 28 marzo, e la chiusura del Parco di Villa Grimaldi Fassio, con esclusione dell'area del roseto "Luigi Viacava" aperta fino al 4 aprile.
La riapertura totale dei Parchi è prevista per il 1° giugno ma già dalla metà di maggio l'organizzazione punta a riaprire alcune aree al pubblico tra cui area giochi e roseto.
Gli allestimenti delle singole aree espositive a cura delle molteplici realtà nazionali ed internazionali che parteciperanno avranno inizio il 5 aprile. (ANSA).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Liguria, a giugno sfiorate 2 milioni di presenze turistiche
18/07/2025
di Carlotta Nicoletti


Liguria, conti in ordine e investimenti in crescita: a Telenord il bilancio del vicepresidente Piana
18/07/2025
di Carlotta Nicoletti