Genova, lunedì via ai lavori di allestimento per Euroflora
di Redazione
Le prime chiusure riguarderanno il Parco di Villa Gropallo. Seguiranno le altre aree interessate dalla esposizione, in programma dal 23 aprile all'8 maggio
Partiranno lunedì 7 marzo i lavori di allestimento della XII edizione di Euroflora, in programma ai Parchi e ai Musei di Nervi dal 23 aprile all'8 maggio.
Le aree saranno consegnate gradualmente dal Comune di Genova a Porto Antico di Genova Spa, la società organizzatrice della manifestazione, per consentire ove possibile la massima fruizione delle aree per i nerviesi e per i visitatori.
La prima chiusura interesserà, a partire dal 7 marzo, l'area più a ponente, quella del Parco di Villa Gropallo. Seguirà dal 14 marzo la chiusura delle aree del Parco di Villa Saluzzo Serra, con esclusione dell'area giochi che rimarrà aperta fino al 28 marzo, e la chiusura del Parco di Villa Grimaldi Fassio, con esclusione dell'area del roseto "Luigi Viacava" aperta fino al 4 aprile.
La riapertura totale dei Parchi è prevista per il 1° giugno ma già dalla metà di maggio l'organizzazione punta a riaprire alcune aree al pubblico tra cui area giochi e roseto.
Gli allestimenti delle singole aree espositive a cura delle molteplici realtà nazionali ed internazionali che parteciperanno avranno inizio il 5 aprile. (ANSA).
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione