Genova, litiga col genero che sta lavando i piatti e lo ustiona con una pentola d'acqua bollente
di Redazione
Un 61enne è finito in codice rosso nel centro grandi ustionati del Villa Scassi. Arrestato l'autore del gesto, un 46enne
Ha buttato una pentola d'acqua bollente al genero al termine di una lite perché l'uomo, fidanzato della figlia, stava lavando i piatti. Per questo è stato arrestato per tentato omicidio. È successo nel quartiere di Sampierdarena. In manette è finito un uomo di 46 anni. La vittima, 61 anni, è stato ricoverato in codice rosso nel centro grandi ustionati dell'ospedale Villa Scassi.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti delle volanti, i due uomini hanno litigato perché il pensionato, fidanzato della figlia dell'arrestato, si è messo a lavare i piatti. Dopo avergli lanciato l'acqua bollente ha afferrato anche un coltello e ha provato a colpirlo. La donna ha chiamato la polizia.
Nel corso della perquisizione gli agenti hanno trovato pettorine e divise da tecnico del gas, simili a quelli che vengono utilizzati per mettere a segno le truffe, e documenti falsi. Nel computer sono stati trovati tutorial per cucinare la metanfetamina scaricati nel dark web. Di questo filone d'indagine è stata incaricata la polizia postale mentre per le false pettorine indaga la squadra mobile.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione