Genova: lite tra clochard vicino a De Ferrari, uomo aggredito da un pitbull
di Fabio Canessa
44 sec
In pieno giorno davanti a decine di passanti, protagonisti un italiano e un polacco
Violenta lite a Genova tra due clochard in largo delle Fucine, tra Piccapietra e la centrale piazza De Ferrari. È successo nel pomeriggio poco dopo le 16 sotto gli occhi spaventati di decine di passanti. Protagonisti un italiano e un polacco che usano frequentare la zona per chiedere l'elemosina.
Secondo quanto ricostruito, tutto sarebbe nato quando uno dei cani pitbull dell'italiano, accampato nel porticato adiacente al Carlo Felice, ha aggredito e morso il rivale polacco. Da giorni tra i due c'era parecchia tensione, e anche stavolta avrebbero iniziato ad alzare la voce.
A quel punto lo straniero, come raccontato dall'italiano, avrebbe sferrato un calcio a un terzo cane, un bassotto, tentando di colpire l'uomo con un oggetto in legno. Un amico si è lanciato all'inseguimento dell'aggressore, che è stato poi fermato dai poliziotti delle volanti allertate dai passanti e portato in ospedale per medicare la ferita provocata dal morso del pitbull.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
