Genova, "Le Vie dei Canti": nel programma un concerto itinerante nel centro storico

di Anna Li Vigni

51 sec

Festival a tappe dal 18 settembre al 4 dicembre

Genova, "Le Vie dei Canti": nel programma un concerto itinerante nel centro storico

Domenica 18 settembre prende il via a Pino Soprano, nell’area del Teatrino della Chiesa di San Pietro Apostolo, la settima edizione del Festival itinerante Le Vie dei Canti, che quest’anno ruota attorno al tema dei Sentieri Armonici.

“Sentieri fatti di musica e di incontri, da percorrere fra alcuni dei più bei palazzi storici di Genova, nelle botteghe del Centro Storico e nell’entroterra, nelle valli Polcevera e Bisagno, nella convinzione che la bellezza vada custodita e fatta conoscere creando partecipazione attiva, collegando luoghi e persone. Un Festival itinerante e a tappe, che fino al 4 dicembre porterà i suoni, la musica e la cultura di tradizione orale a Genova e nelle sue valli”, spiega Laura Parodi direttrice artistica del festival. 

Il festival prosegue sabato primo ottobre con Carugg’Incanto concerto itinerante nei vicoli del Centro Storico con partenza alle 16.00 da piazza Banchi in cui il cerchio dei canterini del Gruppo Spontaneo Trallalero si formerà per far ascoltare il Canto di Genova.