Sanremo, la 35^ edizione del Rock&Trend Festival dedicata a Vittorio De Scalzi

di Edoardo Cozza

53 sec

Il musicista, leader dei New Trolls recentemente scomparso, è stato per anni giurato della manifestazione, di cui domani si terranno le finali

Sanremo, la 35^ edizione del Rock&Trend Festival dedicata a Vittorio De Scalzi

È stata dedicata allo scomparso Vittorio De Scalzi, polistrumentista e leader del gruppo rock progressivo New Trolls, la 35/ma edizione di Sanremo Rock & Trend Festival, le cui fasi finali si terranno domani al Teatro Ariston di Sanremo. De Scalzi è stato giurato per diversi anni dell'evento e il maestro Angelo Valsiglio (presidente di Nove Eventi Srl, società organizzatrice) omaggerà l'artista genovese e consegnerà una targa alla moglie Mara. Durante la settimana si sono esibite all'interno dei Festival Sanremo Rock & Sanremo Trend anche 16 band liguri (tre delle quali provenienti da Imperia).

Le finali sono in programma con la seguente scaletta: ore 17:30, "Baby Voice"; ore 19, "Gran Galà dei Festival"; ore 20.30, "Sanremo Trend" e ore 22, "Sanremo Rock". Le rispettive giurie saranno così formate: Andrea Fresu, Daniele Spaziani e Gianni Errera (Baby Voice e Gran Galà); Danila Satragno, Ettore Diliberto, Carlo Parodi, Luca Barone e Ray Heffernan (Sanremo Trend) e Andrea Pratesi, Carlo Parodi, Pino Scotto, Matt Backer e Massimo Benini (Sanremo Rock). La serata sarà presentata da Chicco Giuliani e Ilenia De Sena.