Genova lancia l'applicazione gratuita 'La Farmacia on line'
di R.C.
Sarà possibile prenotare, ordinare farmaci e avere un consulto video con il farmacista direttamente dal telefonino. Il servizio è pensato per le fasce più fragili della popolazione
Il Comune di Genova rafforza il ruolo delle farmacie comunali come presidi territoriali, con particolare attenzione agli anziani, alle persone con disabilità e alle fasce più fragili della popolazione, grazie alla nuova app gratuita “La Farmacia Online”, disponibile su Google Play Store e Apple Store.
L’app consente di prenotare visite ed esami medici, ordinare i medicinali della propria prescrizione e accedere a un video consulto con il farmacista. Un servizio pensato per facilitare l’accesso a informazioni e servizi sanitari senza necessità di recarsi fisicamente in farmacia.
Secondo l’assessora al Welfare Cristina Lodi: "Le farmacie comunali rappresentano un punto di riferimento per il territorio, e grazie ai nuovi strumenti digitali possiamo rendere più semplice e immediato l'accesso ai servizi, soprattutto per chi ha più difficoltà negli spostamenti o necessita di un supporto costante".
Il direttore generale di Farmacie Genovesi, Marco Rissoglio, spiega che i servizi principali dell’app sono tre: prenotazione di visite ed esami, ordine dei farmaci con consegna a domicilio o ritiro in farmacia, e video consulto live con il farmacista, per ricevere consigli e orientamento personalizzato, disponibile dalle 9 alle 14, dal lunedì al venerdì.
Il direttore sociosanitario di Asl3, Isabella Cevasco, sottolinea come l’iniziativa rafforzi la sanità territoriale e la collaborazione tra Comune, farmacie comunali e Asl3, con benefici concreti soprattutto per i cittadini più fragili.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La psicologia nel servizio sanitario e in ospedale, il ruolo dei professionisti
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Riforma della sanità regionale, Nicolò: "Una svolta storica per la Liguria"
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Ordine dei medici e degli odontoiatri, bilancio di un anno di attività
11/12/2025
di Maurizio Michieli
"Non perdiamoci di vista", screening gratuiti per nipoti e nonni
11/12/2025
di m.m.
Rapporto Agenas, "Il medico di tutti" in testa alle classifiche
10/12/2025
di Redazione
Sanità, rapporto Agenas: la classifica degli ospedali in Liguria
09/12/2025
di Redazione
