Genova, ladri di biciclette elettriche denunciati dalla polizia
di Edoardo Cozza
Scovati dopo la denuncia di una donna: aveva visto il suo mezzo in vendita su un sito web
Ladri di biciclette elettriche denunciati dalla polizia a Genova. Nei guai sono finiti tre ragazzi di 18 anni di origini marocchine. Gli agenti del commissariato Centro sono partiti dalla denuncia della proprietaria di uno dei mezzi. La donna ha raccontato però di avere visto la sua bici in vendita on line e che si era già messa in contatto con l'inserzionista fingendo di essere interessata all'acquisto, accordandosi con lui per visionare il mezzo nella zona di Voltri.
Dopo una breve indagine è scattato l'appostamento nel luogo dell'appuntamento. All'incontro non si sono presentati però i tre ladri, bensì una loro conoscente, a quanto pare inconsapevole dell'illiceità dei fatti, alla quale era stata consegnata la bicicletta da portare. Gli investigatori sono riusciti a scovare lo stesso in zona tutti e tre i responsabili che, messi alle strette, hanno ammesso le loro responsabilità e hanno fatto trovare le altre bici rubate, tutte restituite ai legittimi proprietari.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione