Genova, la Uil inaugura la nuova sede Ada a Certosa dedicata a Piero Massa
di Redazione
Il sindacalista, scomparso a ottobre, si era battuto perché dopo il crollo del ponte Morandi, Certosa uscisse dalla zona d'ombra
Video momentaneamente non disponibile.
Uil Pensionati Liguria e Ada Liguria inaugurano la sede Ada di Genova intitolata a Piero Massa, già segretario generale Uil Genova e Liguria e segretario generale Uil Pensionati, scomparso prematuramente lo scorso ottobre. Carmelo Barbagallo, segretario generale nazionale Uil Pensionati, si è recato a Certosa per inaugurare la nuova sede Ada in Via Jori. Alla cerimonia hanno preso parte anche i familiari di Piero Massa, sindacalista che ha dedicato tutta la vita alla Uil e alla sua gente.
La nuova sede Ada Genova, associazione che promuove i diritti degli anziani, ospiterà anche attività sindacali e altre legate ai servizi di Caf, Patronato, Consumatori, inquilini e piccoli proprietari. La sede Ada di Certosa è stata fortemente voluta da Piero Massa che, durante i giorni successivi al crollo di ponte Morandi, ha assistito alle difficoltà e al disagio di questo quartiere. All’epoca dei fatti, Massa avrebbe voluto creare un “una luce in zona rossa” per contrastare il disagio sociale e la solitudine delle persone più fragili e più anziane. Oggi il nuovo ponte di Genova ha aperto alla speranza e il progetto di Piero Massa trova realizzazione, mantenendo comunque gli obiettivi iniziali: il contrasto alla solitudine e al disagio, la necessità di fare aggregazione, invecchiamento attivo e forte presenza delle attività di promozione sociale di Ada.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione