Genova, la Giunta comunale si sposta a San Teodoro
di M.C.
Secondo appuntamento delle Giunte itineranti, oggi l'incontro al centro Surpluse
Prosegue l'iniziativa "I quartieri in giunta" con la seconda seduta tematica della giunta comunale di Genova, che si terrà oggi nel centro Surpluse, nell'ex mercato di via Bologna, nel quartiere di San Teodoro. L'obiettivo è portare l'amministrazione direttamente sul territorio per discutere e affrontare temi specifici legati alle realtà locali.
Programma - La seduta inizierà con la discussione e votazione dei provvedimenti all'ordine del giorno, seguita dall'ingresso nella riunione dei rappresentanti del quartiere ospitante. Tra questi, il presidente del Municipio II Centro Ovest, Michele Colnaghi, insieme alla giunta municipale e ai rappresentanti di associazioni ed enti individuati dal Municipio.
Punto stampa - Alle ore 12 è previsto un punto stampa dedicato ai giornalisti, durante il quale verranno fornite ulteriori informazioni sulle decisioni e i temi trattati durante la giunta.
Sopralluoghi - Al termine della riunione, verranno effettuati sopralluoghi in alcune aree del quartiere, inclusi incontri con il Civ Fronte del Porto presso il mercato di Di Negro. Questi momenti rappresentano un'opportunità per un confronto diretto tra amministrazione e realtà locali, con l'obiettivo di raccogliere istanze e proposte.
Prossimi appuntamenti - Nei prossimi giorni verrà definito un calendario per le future sedute della giunta comunale sul territorio. Le associazioni e le realtà locali interessate potranno fare richiesta al Municipio competente per ospitare gli incontri in sedi non istituzionali, favorendo un dialogo più diretto con i cittadini.
Tags:
Genova giunta comunale Comune di Genova vicesindaco reggente pietro piciocchi quartieri in giunta municipiCondividi:
Altre notizie
Liguria: eletti presidenti e vice delle Commissioni, Orlando all'Antimafia, a civiche centrodestra Bilancio e Salute
20/12/2024
di Stefano Rissetto
Regione, sede via Fieschi da ristrutturare: Sanna (Pd) chiede a Bucci chiarimenti su stop ai lavori
20/12/2024
di Stefano Rissetto