Genova, la Fondazione Fordance cerca nuove stelle per i grandi teatri italiani
di Anna Li Vigni
Per tutto il mese di settembre si può partecipare all'audizione per l'anno accademico 2023/2024
Talento, passione e disciplina sono essenziali per intraprendere la carriera di ballerino professionista. La direttrice della scuola di danza e presidente della Fondazione Fordance, formazione danza e spettacolo, invita tutti i ragazzi dai 6 ai 18 anni a provare una lezione di danza per verificare l'eventuale attitudine a questo percorso. Irina Kashkova ha in questi anni, a partire dal Russian Ballet College, preparato molti ballerini che oggi danzano su importanti palcoscenici. In particolare anche quest'anno è stata confermata la collaborazione della scuola della Fondazione con il Teatro Carlo Felice: gli allievi saranno impegnati nelle produzioni dell'importante realtà teatrale genovese: occasione di pratica artistica sul palcoscenico.
La Fondazione Fordance è Ente del terzo settore ovvero un ente privato che agisce senza scopo di lucro. Le donazioni e ogni entrata economica della fondazione sono destinate a copertura di borse di studio degli allievi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
"Virgilio e la campagna nella civiltà augustea", a Telenord il nuovo libro di Paolo Lingua
22/12/2025
di Redazione
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
