Genova, l'ultima idea: una fermata metro all'ospedale San Martino

di Edoardo Cozza

L'annuncio dell'assessore Campora: "Stiamo lavorando per fare in modo di raggiungere il policlinico con la metropolitana: la stazione sarebbe sotterranea"

La Metropolitana di Genova arriverà, con un prolungamento da Stazione Brignole e Piazza Martinez, fino all'Ospedale San Martino. Il Comune ha già chiesto uno studio preliminare per individuare i termini del progetto. A dirlo, a margine dell'inaugurazione della Panoramica, il festival dedicato alla mobilità innovativa, in programma ai giardini Baltimora fino a domenica 18 settembre 2022, l'assessore ai Trasporti del Comune di Genova Matteo Campora.

"Stiamo lavorando per fare in modo che la metropolitana possa servire anche il principale ospedale genovese - ha spiegato - abbiamo dato un incarico per un progetto di fattibilità che possa individuare anche i costi di questa operazione. L'ipotesi è quella di realizzare una stazione sotterranea in Viale Benedetto XV, proprio davanti all'ingresso di San Martino, e pensiamo che ci potrà essere anche una fermata successiva"