Genova, l'insegnante di liceo denunciato per molestie nega le accuse
di Edoardo Cozza
Il professore avrebbe ammesso i rapporti con una studentessa, negando di averle dato droga o alcol per abusarne, e ha negato gli approcci con l'altra allieva
Ha ammesso di aver avuto rapporti con una studentessa, negando di averla indotta a consumare droga per abusarne, mentre ha ribadito di non aver avuto alcun approccio sessuale nei confronti dell'altra ragazza che lo ha denunciato.
È quanto ha detto il professore liceale di 53 anni, difeso dall'avvocato Matteo Mezzapesa, davanti al gip Claudio Siclari nel corso dell'interrogatorio di garanzia. L'uomo è finito ai domiciliari mercoledì con le accuse di violenza sessuale aggravata, adescamento di minorenni e cessione di stupefacenti. Secondo la procura e i carabinieri, tra il 2018 e il 2021 l'uomo avrebbe abusato, approfittando del suo ruolo di docente in un liceo del ponente cittadino, di due studentesse, entrambe di 16 anni all'epoca dei fatti. Il legale ha chiesto la revoca della misura e il gip deciderà nei prossimi giorni. L'uomo era referente dello sportello psicologico della scuola, a contatto dunque con i ragazzini con disagio. Ed è proprio lì che aveva conosciuto una delle due giovani.
Le indagini sono partite dopo la denuncia dei genitori. "Non si può approfittare di una posizione di superiorità, con una ragazza con una fragilità", spiega l'avvocato Vincenzo Lagomarsino che assiste una delle ragazze
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova sempre più a misura di cane: via libera ai nuovi punti di raccolta
16/06/2026
di R.P.
Un'immersione al Cristo degli Abissi per ricordare Monica Montefalcone
15/06/2026
di c.b.
Comunione e Cresima lo stesso giorno, la nuova frontiera della chiesa
15/06/2026
di R.C.
Amt, possibile spiraglio: congelato lo stop alle linee collinari, lunedì servizio regolare
14/06/2026
di Redazione
Pontedecimo: venerdì la rievocazione storica di una tavola contadina con il Feudo Polcevera
14/06/2026
di Gilberto Volpara
Nuova diga di Genova, posato il 24° cassone in mare aperto
14/06/2026
di Redazione

