Genova, l'autrice Christine Dunne riceve il premio Rapallo Bper Banca 2023
di Filippo Serio
Scelta dalla giuria per l'opera narrativa "Una buona madre"
"Una buona madre" è il titolo del libro vincitore del Premio Rapallo Bper Banca 2023, l'autrice è l'irlandese Catherine Dunne che è stata scelta fra una selezione di scrittrici provenienti da 27 paesi dell'Unione Europea, che tra ottobre 2022 e agosto 2023 hanno pubblicato un'opera di narrativa. La giuria che ha decretato la vincitrice è composta da scrittori, giornalisti e critici: Maria Luisa Agnese, Massimo Bernardini, Mauro Bonazzi, Eva Cantarella (presidente), Lella Costa, Margherita Rubino (coordinatrice) e "
"Mi sento onorata di essere qui per ricevere questo premio, per me e' stato inaspettato. Lo dedico in particolare ai miei lettori che vivono in Italia. E' eccitante tornare a Genova, sfortunatamente si tratta di una visita breve pero' è stato entusiasmante ritornare in questa città: il piano pero' è di tornarci in futuro e fare un giro delle sue vie." - ha detto l'autrice Dunne
Nell'opera si intrecciano esistenze sfortunate e differenti, in cui vengono svelate col tempo le storie di ognuna delle sue protagoniste. Vengono messi in luce modi e aspetti diversissimi dell'essere madre, insieme ai trascorsi storici di un Paese cattolico come l'Irlanda.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
