Genova, l'assessore Campora sullo sversamento di idrocarburi nel Varenna: "Bonifica in corso, attendiamo esito delle indagini sulle cause"
di Edoardo Cozza
La risposta a due interrogazioni presentate in consiglio comunale da Francesca Ghio e Rita Bruzzone
Il tema dello sversamento di idrocarburi dall'oleodotto Eni avvenuto il 27 settembre nel torrente Varenna, nel ponente cittadino, è stato affrontato anche durante il consiglio comunale di oggi con due interrogazioni a risposta immediata presentate da Francesca Ghio, consigliera verdi-sinistra e Rita Bruzzone, Pd.
L'assessore all'Ambiente Matteo Campora ha spiegato che "le operazioni di bonifica sono in corso" e che "il Comune di Genova è in contatto costante con gli enti preposti e la Protezione Civile di Regione Liguria, attendiamo l'esito delle indagini della magistratura su quanto accaduto". Campora ha spiegato che al momento gli atti sono secretati ma tra le problematiche sull'impianto Eni sollevate dall'opposizione c'è anche l'assenza di un piano di sicurezza esterno aggiornato in prefettura a Genova.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto