Green pass dagli estetisti: "Disdette a raffica. alla fine Ffavorirà chi lavora a nero"
di Anna Li Vigni
La fondata ipotesi di Simona Perri, estetista: "Chi non ha il Green Pass si rivolgerà a chi lavora in casa e non tutti sono in regola". In questo modo si alimenta il lavoro sommerso degli abusivi del settore”
Simona Perri in una sola giornata ha ricevuto 4 disdette. In effetti lei, estetista e truccatrice, non credeva che ci fossero così tanti non vaccinati: "Non avendo il Green Pass, succede che le persone si rivolgono a chi lavora in nero a casa. Sto cercando di andare avanti con i prezzi di prima. Come sappiamo tutti sono aumentate le bollette. Come estetica siamo soggetti all'uso di prodotti monouso. Abbiamo affrontato molti costi. Stiamo affondando sempre di più. Siamo aperti ma molti appuntamenti sono stati disdetti", racconta Simona Perri che da un paio di anni si è sistemata in un piccolo locale in Via Trebisonda.
Il telefono non squilla e se lo fa è per annunciare la cancellazione di un appuntamento. Sul volto di Simona si legge stanchezza e cattivo umore di chi da anni opera nel settore e anzichè migliorare la propria posizione, vede, giorno dopo giorno, un peggioramento della situazione lavorativa e di tutti gli sforzi fatti per mandare avanti l'azienda. Molti estetisti hanno anche dipendenti e costi fissi da affrontare.
"In generale, a prescindere dal Green Pass, per fare una ceretta posso andare a casa di un estetista abusivo, mentre la bistecca per i miei figli, sono costretta a comprarla dal macellaio", sottolinea Simona Perri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
