Genova, domenica con poche sanzioni per green pass e mascherine
di Edoardo Cozza
Su oltre 120 persone controllate, solo per una scatta la multa legata alla certificazione verde; nessun problema negli esercizi commerciali, tutti in regola

Domenica senza particolari problemi, a Genova, per la situazione legata a green pass e utilizzo delle mascherine: i controlli anti-covid della polizia locale non hanno portato a un numero elevato di sanzioni nella giornata festiva.
Su 121 persone controllate, solo una è stata trovata senza il green pass dove avrebbe, invece, dovuto esserne in possesso; sono state 12, invece, le multe elevate per il mancato o scorretto utilizzo delle mascherine, dispositivo di protezione che dev'essere indossato sia negli esercizi pubblici che in strada, come da normative in vigore per il contenimento del virus.
Decisamente ligi alle regole esercenti e commercianti: sono stati 23 i locali pubblici controllati nella giornata festiva di ieri e in nessuno sono emerse irregolarità legate alle normative anti-covid-
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Dietro le quinte di Euroflora 2025: 154 giardini e un percorso di 4 km tra natura e design
16/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Liguria: allerta gialla temporali su centro e ponente da mezzanotte alle 15 di giovedì
16/04/2025
di Stefano Rissetto

Piogge e rovesci sul centro-Ponente, venti moderati e mare mosso sulla costa
16/04/2025
di red. telenord

Quali sono le primizie liguri che approdano sul Mercato di Bolzaneto? Le risposte in tv
15/04/2025
di Gilberto Volpara


Liguria, più fondi per trasporto pubblico e treni. Scajola: “Genova modello per le città italiane”
15/04/2025
di Carlotta Nicoletti