Genova Jeans si presenta con testimonial d'eccezione e foto creative

di Edoardo Cozza

L'attrice Alice Arcuri, la giornalista sportiva Giorgia Cenni e le voci radiofoniche Marina Minetti e Valeria Oliveri

Genova Jeans, la kermesse voluta dal Comune di Genova per sancire il legame tra la tela e la città, torna per la seconda edizione dal 5 all'8 ottobre. Questa mattina è stata presentata la campagna di comunicazione, che partirà in questi giorni, e che ha l'obiettivo di coinvolgere genovesi e non solo in quello che gli organizzatori pensano come evento "culturale, intergenerazionale, creativo e innovatore".

La campagna è stata illustrata da Anna Orlando, storica dell'arte e curatrice della kermesse, da Manuela Arata, ideatrice di Genova Jeans e dal vicesindaco Pietro Piciocchi.

Non sono mancati i saluti delle donne genovesi di successo chiamate a fare da testimonial per l'iniziativa: l'attrice Alice Arcuri, la giornalista sportiva Giorgia Cenni e le voci radiofoniche Marina Minetti e Valeria Oliveri. Saranno le immagini a farla da padrone: cinque soggetti frutto della creatività dell'artista fotografo genovese Fabio Accorrà, con la grafica di Giordano Panini, saranno declinate sui manifesti della campagna.

"Si avvicina l'appuntamento di ottobre e vogliamo accompagnarlo con un percorso che ci aiuti a divulgare i valori di questo progetto che coinvolge tanti ambiti dalla creatività all'innovazione e alla cultura per creare un nuovo brand della città" ha dichiarato il vicesindaco di Genova Pietro Piciocchi. "Stiamo mettendo a punto il programma definitivo su due asset fondamentali: l'appuntamento con gli operatori della settore moda - aggiunge Anna Orlando - e gli appuntamenti di edutainment per parlare di sostenibilità e di rigenerazione urbana. Le immagini scelte per la campagna GenovaJeans diventeranno una vera e propria installazione artistica: nella 'via del jeans' le serrande saranno dipinte di blu, a queste si alterneranno le serrande degli esercizi commerciali chiusi, che ospiteranno le coloratissime fotografie di Accorrà.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.