Genova, intervento dei vigili del fuoco in via Cantore: ma è un'esercitazione
di Redazione
A Sampierdarena decine di cittadini hanno seguito con apprensione le operazioni estremamente complesse
Video momentaneamente non disponibile.
Giornata di esercitazioni per i vigili del fuoco di Genova in collaborazione con AISM, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla. In mattinata l'intervento simulato in via Cantore, nel quartiere di Sampierdarena. I pompieri hanno organizzato un trasporto all'esterno di una persona nel caso in cui le scale e l'ascensore non fossero praticabili.
Decine di cittadini hanno assistito alle operazioni con apprensione e stupore, vista la difficoltà nel trasporto. Tutto è andato per il meglio, nel video le immagini del finto soccorso. Nel corso della giornata, operazioni simili potrebbero replicarsi in varie parti della città.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
La Liguria vista da Portofino: non sempre le notizie arrivano dai ministri...
20/09/2026
di Gilberto Volpara
Il partigiano Giotto compie 101 anni: "È il traguardo di un'intera generazione"
20/09/2026
di Claudio Baffico
Via XX Settembre pedonale per un giorno, Genova celebra la Settimana Europea della Mobilità
20/09/2026
di Redazione
Ronco Scrivia: l'inaugurazione dell'anello di Monte Reale
20/09/2026
di Gilberto Volpara
Servizi igienici, la lezione di Portofino: 55 mila euro all'anno di guadagno dalla toilette di lusso
20/09/2026
di Gilberto Volpara

