Genova, arrestato il pirata della strada che ha travolto una donna in via Cadighiara

di Matteo Angeli

1 min, 44 sec

Si tratta di un giovane italiano già fermato in precedenza per guida in stato di ebbrezza

Genova, arrestato il pirata della strada che ha travolto una donna in via Cadighiara

La polizia municipale di Genova ha individuato l'autore dell'incidente stradale di questa mattina in via Cadighiara a Borgoratti. Si tratta di un giovane italiano già fermato in precedenza per guida in stato di ebbrezza.

Il ragazzo questa mattina all'alba ha travolto una donna che transitava a piedi sulla strada senza fermarsi a prestarle i soccorsi. 

Si tratta di un ragazzo italiano di 22 anni, N. C. E' accusato di lesioni gravissime, fuga e omissione di soccorso. E' stato sottoposto inserata a test per verificare se avesse bevuto o consumato droghe, ma gli investigatori fanno sapere che questo non avrà valore di prova perché sono passate troppe ore dal fatto e il giovane potrebbe aver bevuto o preso stupefacenti nelle ore successive all'investimento. 
Sono stati gli agenti della squadra investigativa e della sezione infortunistica della Polizia locale, coordinati dal primo dirigente Federica De Lorenzi, a trovarlo nella sua casa dopo una giornata intera passata a visionare i filmati delle telecamere di sorveglianza. Secondo quanto ricostruito, il giovane era stato a ballare e, con ogni probabilità ubriaco, stava tornando a casa quando ha colpito la barista che stava andando a lavorare a piedi con il marito.

Guardando le immagini di videosorveglianza, gli inquirenti non sono risaliti alla targa dell'auto. Hanno però notato che accanto a questa viaggiava una seconda auto e che entrambe si erano fermate insieme in via Isonzo davanti a una focacceria. Gli agenti hanno rintracciato chi guidava la seconda auto, una ragazza, dalla quale si sono fatti dare il nome dell'amico.

Quando i poliziotti si sono presentati a casa lui ha detto di essere convinto di avere urtato un cassonetto. Sull'auto c'erano ancora tracce di sangue mentre la madre stava cercando di sistemare uno specchietto. Il ragazzo non era da solo a bordo dell'auto: con lui c'erano due amiche che adesso verranno sentite e che rischiano di essere denunciate per favoreggiamento. La vettura è stata sequestrata.

Gli inquirenti analizzeranno anche i cellulari e i profili social per ricostruire la serata del gruppo e capire se abbiano bevuto o usato droghe.