Genova, incontri di "A compagna": presentazione del libro "Il giovane Mussolini dentro un mondo che cambia" di Gabriella Airaldi
di steris
Il libro della studiosa genovese offre una ricostruzione accurata e dettagliata di un periodo storico complesso, tuttora oggetto di dibattito
Nuovo appuntamento con i 'Venerdì de A compagna', organizzati dall'associazione guidata dal professor Franco Bampi. Venerdì 6 dicembre 2024, alle 17, presso la Società Ligure di Storia Patria a Palazzo Ducale (atrio primo loggiato, seconda porta a sinistra, piano terra) si terrà la presentazione del libro "Il giovane Mussolini dentro un mondo che cambia – La Liguria e la Resistenza" di Gabriella Airaldi, edito da De Ferrari.
Il libro di Gabriella Airaldi offre una ricostruzione accurata e dettagliata di un periodo storico complesso, tuttora oggetto di dibattito, mettendo in luce la figura di Benito Mussolini nel contesto di un'epoca in trasformazione. In particolare, il testo esplora la Resistenza della Liguria durante gli anni più difficili della storia recente d'Italia. La ricerca dell'autrice presenta un ritratto di una città e di una regione che, nonostante le gravi difficoltà, hanno continuato a difendere i propri ideali di libertà. La presentazione vedrà la partecipazione di esperti e storici, pronti a commentare l'importante lavoro della Airaldi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Carlo Felice, la prima de La Traviata: Telenord alle prove
12/01/2025
di Anna Li Vigni
Vuoi vincere il trofeo della lingua genovese? Manda la tua candidatura per l'esame del Prof
12/01/2025
di Gilberto Volpara
Genova, premio 'Donna Scrittrice': in finale Anita Likmeta, Paola Mastrocola e Raffaella Romagnolo
11/01/2025
di Stefano Rissetto
Febbre del sabato sera, UBoot70 a La Claque : il 18 gennaio un tuffo nella mitica disco dance
11/01/2025
di Anna Li Vigni
Lingua genovese: il successo del corso ideato dal professore al liceo Leonardo Da Vinci
11/01/2025
di Gilberto Volpara