Genova, incontri di "A compagna": presentazione del libro "Il giovane Mussolini dentro un mondo che cambia" di Gabriella Airaldi
di steris
Il libro della studiosa genovese offre una ricostruzione accurata e dettagliata di un periodo storico complesso, tuttora oggetto di dibattito
Nuovo appuntamento con i 'Venerdì de A compagna', organizzati dall'associazione guidata dal professor Franco Bampi. Venerdì 6 dicembre 2024, alle 17, presso la Società Ligure di Storia Patria a Palazzo Ducale (atrio primo loggiato, seconda porta a sinistra, piano terra) si terrà la presentazione del libro "Il giovane Mussolini dentro un mondo che cambia – La Liguria e la Resistenza" di Gabriella Airaldi, edito da De Ferrari.
Il libro di Gabriella Airaldi offre una ricostruzione accurata e dettagliata di un periodo storico complesso, tuttora oggetto di dibattito, mettendo in luce la figura di Benito Mussolini nel contesto di un'epoca in trasformazione. In particolare, il testo esplora la Resistenza della Liguria durante gli anni più difficili della storia recente d'Italia. La ricerca dell'autrice presenta un ritratto di una città e di una regione che, nonostante le gravi difficoltà, hanno continuato a difendere i propri ideali di libertà. La presentazione vedrà la partecipazione di esperti e storici, pronti a commentare l'importante lavoro della Airaldi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
