Genova, incendio a Voltri: disabile bloccato in letto muore tra le fiamme
di Fabio Canessa
50 sec
Tragedia in via Pastore al sesto piano, in salvo la moglie e il figlio che non sono riusciti a portarlo via
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/05/150519-INCENDIO-VOLTRI-vari-01_48.mp4
Un disabile allettato di 75 anni, Simone Buscaglia, è morto a causa delle esalazioni di fumo in seguito all'incendio della sua abitazione al sesto piano. In salvo invece la moglie è il figlio riusciti a fuggire dall'appartamento in fiamme.
La tragedia dopo le 22 di martedì nelle case popolari di via Pastore 4, sulle alture di Voltri. A lanciare l'allarme è stata la moglie della vittima. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Multedo. Ma per il settantenne allettato, che moglie e figlio non sono riusciti a portare in salvo a causa del fumo e delle fiamme, non c'è stato niente da fare.
Dai primi accertamenti è emerso che l'uomo, costretto in letto, si era messo a dormire prima dei suoi familiari. Il rogo sarebbe partito da una sigaretta lasciata accesa in camera. Quando gli altri si sono accorti del fumo arrivare dalla stanza era già troppo tardi. Sul posto anche i carabinieri che hanno avviato indagini per ricostruire l'esatta dinamica del rogo trasformato in tragedia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Genova, stadio Ferraris. Salis: "Deve restare di proprietà del Comune". Bucci: "Non distingue tra concessione e proprietà"
09/04/2025
di Carlotta Nicoletti


A Benvenuti in Liguria i segreti della mungitura e Bassetti alla prova delle focaccette di Quiliano
09/04/2025
di Gilberto Volpara

Nubi diffuse sulla Liguria, peggiora in serata sulla riviera di Levante
09/04/2025
di M.C.


Genova al centro dell’economia circolare: al via il "Circular Value Forum"
08/04/2025
di Redazione