Genova, incendio a Scarpino vicino alle case: Canadair in azione per tutta la notte
di Redazione
Non è facile raggiungere il centro del rogo ed è per questo che gli uomini impegnati stanno operando con qualche difficoltà
Un incendio sta interessando la strada che porta alla discarica di Scarpino, alle spalle di Sestri Ponente. Sul posto stanno intervenendo tre squadre dei vigili del fuoco aiutate da un elicottero e da un Canadair. Proprio l'intevento dei mezzi aerei, che andrà avanti per tutta la notte, ha evitato l'evacuazione dlle case.
Non è facile raggiungere il centro del rogo, sul Monte Timone, ed è per questo che gli uomini impegnati stanno operando con qualche difficoltà. Gli agenti della polizia locale hanno chiuso la strada. Le fiamme sono molto vicine alle abitazioni.
L'incendio, scoppiato per cause ancora da accertare, si sta progagando molto velocemente a causa della vegetazione resa molto secca per la siccità.
Per il momento è stata disposta la chiusura di via Cassinelle dal civico 5; chiusa anche via Vallebona dalle gallerie in direzione Scarpino. Via militare di Borzoli chiusa parte alta a scendere da via Monte Timone e via Chiaravagna.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
