Albenga, incendio in un appartamento da un fornello dimenticato acceso: ustionata un'anziana
di Marco Innocenti
A dare l'allarme alcuni ragazzi che rientravano a casa: urlando dalla strada, hanno svegliato la donna e poi hanno avvisato i vigili del fuoco
Una donna di 80 anni è rimasta ustionata ad un braccio nell'incendio della sua abitazione in via Manfro e Merlino a San Fedele di Albenga in un complesso di case popolari. E' accaduto nella notte fra sabato e domenica. Alcun appartamenti sono stati evacuati per precauzione. Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 3, pare da un fornello lasciato acceso per disattenzione ma a facilitare il rapido diffondersi delle fiamme sarebbe stata soprattutto la grande quantità di oggetti che la donna teneva nell'appartamento.
A dare l'allarme sono stati alcuni ragazzi che stavano rientrando a casa. I giovani si sono messi ad urlare ed hanno svegliato l'anziana permettendole di mettersi in salvo, nel frattempo hanno avvertito i vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche la protezione civile, i carabinieri, l'automedica del 118 e la croce bianca di Garlenda e il sindaco Riccardo Tomatis. L'anziana è stata trasportata all'ospedale Santa Corona per curare le ustioni. I tecnici stanno verificando l'agibilità degli appartamenti vicino a quello in cui si è sviluppato l'incendio, per decidere se poter far rientrare gli sfollati.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione