Albenga, incendio in un appartamento da un fornello dimenticato acceso: ustionata un'anziana
di Marco Innocenti
A dare l'allarme alcuni ragazzi che rientravano a casa: urlando dalla strada, hanno svegliato la donna e poi hanno avvisato i vigili del fuoco

Una donna di 80 anni è rimasta ustionata ad un braccio nell'incendio della sua abitazione in via Manfro e Merlino a San Fedele di Albenga in un complesso di case popolari. E' accaduto nella notte fra sabato e domenica. Alcun appartamenti sono stati evacuati per precauzione. Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 3, pare da un fornello lasciato acceso per disattenzione ma a facilitare il rapido diffondersi delle fiamme sarebbe stata soprattutto la grande quantità di oggetti che la donna teneva nell'appartamento.
A dare l'allarme sono stati alcuni ragazzi che stavano rientrando a casa. I giovani si sono messi ad urlare ed hanno svegliato l'anziana permettendole di mettersi in salvo, nel frattempo hanno avvertito i vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche la protezione civile, i carabinieri, l'automedica del 118 e la croce bianca di Garlenda e il sindaco Riccardo Tomatis. L'anziana è stata trasportata all'ospedale Santa Corona per curare le ustioni. I tecnici stanno verificando l'agibilità degli appartamenti vicino a quello in cui si è sviluppato l'incendio, per decidere se poter far rientrare gli sfollati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Pasqua sotto la pioggia in Liguria, tregua in vista per Pasquetta
20/04/2025
di red. tel


Feste di Pasqua, a Genova scatta il Piano Sicurezza della Polizia di Stato
20/04/2025
di Filippo Serio - Davide Basola

Arcivescovo Tasca a Telenord: "Pasqua invita alla speranza, cerchiamo i germogli del bene"
20/04/2025
di Matteo Cantile

Villa Porticciolo riapre sul mare di Rapallo: gusto, storia e pizza gourmet a un passo dalle onde
19/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Sarzana, scontro su viale XXV Aprile, muore un motociclista di 59 anni
19/04/2025
di Carlotta Nicoletti