Genova, inaugurato il nuovo locale di Stefano Rosina e Jacopo Spallarossa, il Buongustaio: prodotti di qualità e divertimento

di Carlotta Nicoletti

Jacopo Spallarossa: "Abbiamo deciso di portare a Genova un nuovo progetto, quello del Buongustaio"

Inaugurato ieri sera alle piscine di Albaro, uno dei quartieri più famosi della movida genovese, il nuovo Buongustaio DOC. Un progetto nato dall'imprenditore Stefano Rosina, già proprietario del Covo di Nord Est, e del suo socio Jacopo Spallarossa. La promessa dei soci è di fornire prodotti di alta qualità e un intrattenimento travolgente creato dai clienti stessi con l'aiuto di un'artista che ogni sera li coinvolgerà in coreografie sempre diverse. Interessante anche la volontà di unire due regioni molto simili anche se diverse, come la Liguria e la Sicilia, l'idea è nata da Frank Sinatra che aveva i genitori uno ligure e uno siciliano.

Il locale è elegante e moderno con la presenza di luci che possono cambiare in base ai gusti sol soffitto, per creare ancora di più un effetto di divertimento. Presenti anche le riconoscibili sedie color tiffany che si trovano anche nella famosa discoteca Covo di Nord Est.

Jacopo Spallarossa, socio del Buongustaio DOC: "Abbiamo deciso di portare a Genova un nuovo progetto, quello del Buongustaio, dove cerchiamo di trasportare i nostri prodotti in giro per l'Italia. Questo è il primo locale ma ne apriremo altri, dove i prodotti sono di prima qualità con una filiera ridotta dove andiamo noi dal produttore. Puntiamo anche sull'intrattenimento, negli altri locali abbiamo sempre avuto ballerini e coreografi ma in questi locali l'intrattenimento lo faranno i clienti con l'aiuto del nostro artista che sarà presente tutte le sere e i camerieri che creeranno delle attrazioni con loro. Ogni giorno porteremo novità"

Barman: "Ho sposato il progetto perché venendo da Palermo volevo collaborare con loro, abbiamo una bella collaborazione con un'azienda siciliana e una ligure. Il nostro cocktail di punta è Clinachria con succo di mandarino fresco, tutti prodotti bio che arrivano da Palermo, poi usiamo tutto quello che è del territorio".