Genova, inaugurata la piazza per Giuseppe Dagnino. D'Angelo: "Un segno del suo legame con Voltri"
di Gaia Cifone
A Dagnino, partigiano e uomo di cultura, la piazza compresa tra i giardini Caduti Partigiani Voltresi e la passeggiata Roberto Bruzzone.
Intitola a Giuseppe Dagnino, conosciuto da tutti come Giò, la piazza compresa tra i giardini Caduti Partigiani Voltresi e la passeggiata Roberto Bruzzone.
Presenti alla cerimonia di intitolazione Guido Barbazza, presidente Municipio VII Ponente, Simone D'Angelo, Consigliere del Comune di Genova, Anna Maria Dagnino, figlia di Giuseppe e Massimo Bisca presidente Comitato Provinciale Anpi Genova.
"Siamo qui a intitolare la piazza a Giuseppe Dagnino, una personalità del territorio intimamente collegata a quello voltrese dove ha operato per tantissimi anni e ha fatto tante cose. Nonostante il freddo e il vento di tramontana, sono intervenute tante persone a questa cerimonia tanto sentita, grazie a tutti!", le parole del presidente Guido Barbazza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
