Genova, inaugurata "Casa della Salute Village": cinque giorni di check up gratuiti

di Federico Amodeo

53 sec

In largo Pertini controlli sullo stato di salute, esami della vista e visite odontoiatriche gratuite

Genova, inaugurata "Casa della Salute Village": cinque giorni di check up gratuiti

Inaugurato questa mattina alle 8 il "Casa della Salute Village", l'installazione con accesso libero che per cinque giorni dove, da oggi a lunedì 24 ottobre dalle 8 alle 20, sarà possibile sottoporsi a check up gratuiti, assistere ad appuntamenti divulgativi, ascoltare musica e  prendere parte ad eventi di intrattenimento. Tre i corpi principali del village della salute: un’area eventi da 140 metri quadri e due studi da 39 all'interno dei quali è possibile da oggi sottoporsi a livello completamente gratuito a controlli sullo stato di salute, esami della vista e visite odontoiatriche con scanner intraorale.

Un'iniziativa che ospita anche i campioni dello sport Ligure: il calcio con Genoa e Sampdoria ma soprattutto divulgazione attraverso convegni su cardiologia, odontoiatria e oculistica con i medici e i professionisti di Casa della Salute. L'installazione ospita anche un laboratorio incentrato sui legami tra sport, scienza e psicologia che offre spunti anche nell’ambito dell’alimentazione.

Protagonista sarà anche la solidarietà, con la consegna del ricavato delle aste benefiche online promosse da Casa della Salute al favore della Fondazione Messina.