Genova, in piazza la Rete di comitati e associazioni: "No ai progetti calati dall'alto"
di Anna Li Vigni
Il presidente del comitato Officine sampierdarenesi Angusti: "Vorrebbero mettere 74 serbatoi alti 12 metri a Ponte Somalia. il nostro è un no secco. Siamo per l'opzione zero. Martedì avremo un incontro con l'autorità portuale"
Sabato mattina con presidi in tutta la città: per la prima volta 22 comitati, associazioni e movimenti si sono uniti con un documento condiviso che è stato distribuito a partire dalle 10 nelle diverse vie e piazze dove i rappresentanti dei cittadini si sono incontrati.
La Rete genovese raccoglie gruppi e movimenti cittadini per la difesa del territorio: dalla skymetro ai depositi chimici.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
