Genova: in arrivo 51 migranti sulla "Sea Eye 4". Lega: "Strutture liguri sature, stranieri sbarchino e siano trasferiti"
di Redazione
Bruzzone e Corso: "I confini dell'Italia sono anche confini europei e quindi non possiamo continuare ad accollarci da soli il peso di questa situazione"
La nave ong 'Sea Eye 4' battente bandiera tedesca con 51 migranti a bordo salvati in acque maltesi attraccherà domenica nel porto di Genova presso il ponte Colombo. Lo comunica la Prefettura di Genova in una nota spiegando che all'imbarcazione proveniente dal porto di Ravenna, dove ha effettuato una sosta, è stato assegnato lo scalo del capoluogo ligure per lo sbarco dei migranti.
"L'Europa non può continuare a voltarsi dall'altra parte e ad abbandonare l'Italia sulla questione dell'immigrazione. - dichiarano il deputato della Lega Francesco Bruzzone - Occorre un forte colpo di mano sulla questione migranti in Europa perché i confini dell'Italia sono anche confini europei e quindi non possiamo continuare ad accollarci da soli il peso di questa situazione".
"Le nostre strutture di accoglienza sono sature - afferma il segretario genovese della Lega Francesca Corso -Auspichiamo che ci sia una ricollocazione dei 51 migranti e che il nostro porto venga usato per farli sbarcare, ma poi occorre che non si fermino qui e che siano trasferiti altrove".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
