Genova, in arrivo 3 milioni di euro per le piste ciclabili
di Redazione
Il finanziamento erogato dal Mit. Bucci: "Faremo le modifiche strutturali che non siamo riusciti a fare finora"
Sarà di quasi tre milioni di euro per Genova e di ulteriori 1,5 milioni per la città metropolitana il finanziamento che arriverà dal Mit per la realizzazione di piste ciclabili. Lo ha annunciato il sindaco di Genova Marco Bucci rispondendo a una domanda al termine della consueta conferenza stampa sull'emergenza Coronavirus. Per tutta la Liguria il finanziamento ammonta a 5,5 milioni di euro.
"E' un'ottima notizia" ha commentato il sindaco. "Useremo questi soldi per il progetto che conoscete bene e faremo le modifiche strutturali che non siamo riusciti a fare finora" ha aggiunto alludendo alle nuove corsie ciclabili tracciate in queste settimane per favorire una mobilità alternativa nel periodo post emergenza Covid. Il progetto del Comune di Genova prevede la realizzazione di "130 km di piste ciclabili" ha ricordato il sindaco. E, anche se il finanziamento sarà spalmato in due anni tra 2020 e 2021 "ci adatteremo, mi sembra sempre una buona notizia".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
