Genova, il sindaco Bucci: "Recupereremo i nostri forti. A breve il via alla cabinovia"
di Redazione
"A breve inizieranno i lavori sul Diamante poi sistemeremo Begato, Puin e Sperone. Pensiamo di mettervi ristoranti e B&B, devono diventare un'attrazione"

Il sindaco di Genova Marco Bucci ha incontrato questa mattina gli abitanti di Begato durante il suo tradizionale appuntamento con "Colazione con il sindaco".
"La nostra cinta murara è la seconda al mondo per lunghezza, vogliamo recuperare tutti i forti - le parole di Bucci - e pensare di mettervi all'interno ristoranti e B&B. Non è pensabile che vengano invasi dalle macchine, per questo stiamo pensando ad alternative. La cabinovia dalla Stazione Marittima, siamo in gara, la gara è quasi chiusa. Forte Diamante che tra l'altro per me è ha sempre avuto un valore importante, da ragazzo ci andavo a correre da li si vede uno spettacolo unico, abbiamo fatto un accordo con il comune di Sant'Olcese per sistemarlo. A breve inizieranno i lavori e subito dopo a Begato, Puin, Diamante e Sperone. Abbiamo lasciato da parte "i fratelli" e le mura, che in certi punti stanno venendo giu, ma faremo anche quelle opere li. Metteremo poi a posto le vie di accesso sopratttto quelle "atletiche" per bikers e runner. Stiamo già sistemando un sentiero che segue tutta la costa del Righi partendo da Castelletto, dobbiamo fare la stessa cosa da Ponente"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


A Benvenuti in Liguria lo show in cucina del professor Bassetti con le focaccette di Quiliano
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Quali sono le primizie liguri che approdano sul Mercato di Bolzaneto? Le risposte mercoledì in tv
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Domenica di pioggia su gran parte della Liguria, brevi pause solo sul Ponente
13/04/2025
di red. tel


L'intelligenza artificiale al servizio della musica ligure: le canzoni savonesi di Damiano Giachello
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Palma crollata a Genova, 12 indagati per omicidio colposo: tra loro ex dirigenti Aster e Porto Antico
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, Corte dei conti ferma la parifica: i 20 milioni ad Arpal finiscono davanti alla Consulta
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti