Genova, il padre di Carlo Giuliani: "Un paese che non riesce a fare giustizia è messo male"
di Alessandro Bacci
Giuliano Giuliani in piazza Alimonda: "Non hanno voluto fare un processo, hanno fatto ingiustizie e orrori, hanno creato falsi storici"
Sono passati 20 anni dal G8 di Genova. Tutto il mondo e in particolari i genovesi hanno ancora in mente le immagini degli scontri nel centro della città. A distanza di tanti anni, durante la marcia organizzata nel capoluogo ligure, Giuliano Giuliani, il padre di Carlo, vittima del G8, ricorda quei momenti: "Inutile parlare del dolore. Insieme al dolore c'è sempre rabbia, scontento e preoccupazione. Non hanno voluto fare un processo, hanno fato ingiustizie e errori, hanno creato falsi storici. Queste cose succedono anche in altri casi. Oltre a dolore e alla rabbia aggiungo la preoccupazione, perchè un paese che non riesce a fare giustizia è un paese messo male."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Il TAR da ragione al Covo di Nord Est, licenza riottenuta: locale di nuovo aperto da questa sera
14/08/2026
di Redazione
Crollo Morandi, Rixi: "Ora serve la sentenza definitiva, per trent’anni manutenzioni fatte con superficialità"
14/08/2026
di Luca Pandimiglio
Crollo Morandi, Salis: "Come Comune chiederemo risarcimenti importanti per i danni subiti da Genova"
14/08/2026
di Filippo Serio
Crollo Morandi otto anni dopo, Possetti: "Ci aspettavamo una carica del Governo"
14/08/2026
di Luca Pandimiglio
Crollo Morandi, l'emozione di Bucci: "Il 14 agosto sia come un faro per tutti noi"
14/08/2026
di Redazione

