19 anni dall'omicidio di Carlo Giuliani: la manifestazione in piazza Alimonda
di Redazione
Il 20 luglio Rifondazione Comunista sarà in piazza a Genova per ricordare quanto accaduto durante il G8 nel luglio del 2001
Domani, come ogni anno, Rifondazione Comunista sarà in Piazza Alimonda, per ricordare le tragiche giornate del controvertice al G8 di Genova del 2001 e l'omicidio di Carlo Giuliani. Lo dichiarano in una nota Jacopo Ricciardi e Davide Ghiglione della segreteria regionale di Rifondazione Comunista in Liguria.
"Genova in quei giorni, divenne, nel bene e nel male, simbolo della lotta alle profonde ingiustizie del mercato, alle disuguaglianze create dalla distruzione di ogni controllo democratico sulle politiche finanziarie ed economiche e di conseguenza su quelle sociali ed ambientali - affermano -. Quel movimento, così brutalmente represso, aveva ragione sulla critica alla globalizzazione basti pensare oggi alle lotte contro il Ttip per una sanità pubblica, contro i decreti sicurezza, contro la "grandi" opere e per l'ambiente passando per il lavoro oggi più che mai sotto attacco".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sestri Levante, Claudio Amendola e il ritorno dei Cesaroni: “Il segreto è la riconoscibilità, per il sequel? Magari"
08/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Bucci ringrazia i Pinguini Tattici Nucleari e scherza: "Canteremo insieme a Genova le... mie canzoni"
08/05/2026
di Claudio Baffico
Bucci canta con gli Alpini e i Pinguini Tattici Nucleari mettono Like alla sua performance
08/05/2026
di m. mich.
Adunata degli Alpini, la Messa di sabato in San Lorenzo in diretta su Telenord dalle 16,30
08/05/2026
di Redazione

