Genova, il Covid dilaga nelle classi
di Redazione
Ventiquattro contagi nella primaria Mameli di via Bologna: venti classi in isolamento.
Il vissta dilagando nelle scuole. Ventiquattro contagi nella primaria Mameli di via Bologna: venti classi in isolamento.
Si svuotano le aule scolastiche di tanti istituti dove la rapida e confusa alternanza dei provvedimenti, tra lezioni in presenza e didattica a distanza, sta costringendo i presidi a navigare a vista.
Nel territorio dell’Asl 3 le classi in quarantena sono passate da 24 (nel periodo dall’11 al 17 novembre) a 34 (dal 18 al 24 novembre).
La settimana scorsa il Dipartimento Prevenzione e Igiene di Asl3 aveva disposto la quarantena per tutte le classi delle due sezioni della scuola primaria "Sirotti" di Bogliasco.
Intanto , è arrivato il via libera dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) alla vaccinazione anti-Covid per la fascia pediatrica dei bambini tra 5 e 11 anni. La vaccinazione avverrà con due dosi del vaccino Pfizer, in formulazione specifica e un terzo del dosaggio, a tre settimane di distanza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
