Genova, dal Comune i 'baby kit' per i neonati e le loro famiglie: shampoo, pannolini e saponi profumati

di Redazione

Gesto di vicinanza in occasione della giornata della gentilezza: prodotto forniti dagli sponsor per mamme e bambini

Anche quest’anno il Comune di Genova, tramite Agenzia per la famiglia, ha voluto donare i baby kit ai nuovi nati e alle loro famiglie.

Un progetto nato ormai da qualche anno e che vuole essere un pensiero di benvenuto per i neonati e le famiglie a testimonianza della volontà di sostenere i genitori nelle loro responsabilità di educazione e cura dei nuovi cittadini.

«Il baby kitspiega l’Assessore al Sociale Lorenza Rosso – è un segno tangibile di una città che, attraverso la collaborazione pubblico e privato è sempre più inclusiva e vicina alle famiglie. I baby kit sono un'iniziativa molto apprezzata dalle famiglie, come lo sono altre iniziative di Agenzia, come l’app hAPPy Family, di cui nel baby kit è inserito il dépliant. Questo progetto valorizza la natalità promuovendo un’alleanza a loro sostegno, valorizzando le risorse in essere e mettendo in rete le informazioni utili per i bambini e i genitori».

All’interno dei baby kit sono presenti prodotti adatti alla cura di mamma e bimbo, nonché materiali informativi su servizi comunali e opportunità per le famiglie.

I prodotti del kit sono forniti da diversi sponsor: Aci, Coop Liguria, Chicco, Iperbimbo, Ipersoap/Piùme, Helan Genova e Mustela. I kit possono essere ritirati direttamente dalle famiglie presso Agenzia per la famiglia e i municipi di residenza, prenotando il relativo appuntamento mediante una semplice procedura online

Simbolico anche il giorno scelto per la presentazione del baby kit 2023, la cui distribuzione inizierà dal 3 aprile: oggi, 21 marzo, è infatti la giornata nazionale della gentilezza. Nel kit è inserita una lettera firmata dal sindaco Marco Bucci e dall’assessore Rosso, che riporta il simbolo della chiave della gentilezza e in cui si legge «Il tuo arrivo è una gioia per la tua famiglia e per la nostra comunità, un segno di speranza e di futuro per la nostra città. Siamo felici di accoglierti con questo dono, un primo contributo e simbolo dell’impegno a sostenere la tua crescita. Non dimenticare che la gentilezza è la chiave per vivere bene insieme: coltivala e praticala nella tua vita e nella società».