Genova, il bilancio di Amiu bonifiche. Generale Vadalà: "Collaborazione proficua con Comune e azienda"
di Redazione
A Palazzo Tursi si è svolta la conferenza di fine anno sulle attività di bonifica svolte da Amiu sul territorio italiano
La collaborazione tra Amiu bonifiche e il Commissario unico per gli interventi di adeguamento delle discariche abusive, nella personale del Generale Giuseppe Vadalà, ha portato a risultati importanti. L'importante sinergia ha permesso di intervenire in diversi siti italiani, in primis su quello di Francavilla. Entro il 2024 c'è l'obiettivo di terminare il lavoro cominciato nel 2017: "Stiamo svolgendo questo lavoro di riqualificazione di discariche abusive - le parole dello stesso Vadalà - e devo dire che quanto fatto finora ci lascia soddisfatti. La collaborazione stato/regioni è fondamentale, così come quella con Amiu e il Comune di Genova. Abbiamo bonificato 68 discariche sulle 81 in lista, crediamo di poter adempiere al compito entro il 2024. Ci sono un altro paio di siti sui quali stiamo lavorando, la sinergia con Amiu Genova è costante e molto stretta".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
