Genova ideale per set cinematografici: arrivano le riprese del film "Con la grazia di un dio" dal Biscione alla Fiumara

di Redazione

2 min, 25 sec

Assessore Corso: "Si tratta di una produzione di alto livello internazionale, che vedrà il 90% del girato nella nostra città"

Genova ideale per set cinematografici: arrivano le riprese del film "Con la grazia di un dio" dal Biscione alla Fiumara

Genova e set cinematografici, è questione di feeling. Dopo le riprese di "Criminel", prodotto da Netflix, a metà ottobre, tra Sturla e Vernazzola, per le prossime due settimane le troupe della Bartleby film gireranno le riprese per il film “Con la grazia di un dio” del regista Alessandro Roia, che sarà distribuito da Rai Cinema. "Le riprese – spiega l’assessore al Marketing territoriale Francesca Corsointeresseranno, oltre ad alcune zone del centro storico, anche il quartiere di Staglieno, via Fea e quindi la zona del Biscione e la zona della Fiumara. Si tratta di una produzione di alto livello internazionale, che vedrà il 90% del girato nella nostra città. Genova si conferma come una location ideale per le riprese e, grazie al grande lavoro svolto da Genova Liguria Film Commission e alla sinergia con la nostra amministrazione nella gestione della logistica, sempre più produzioni dell’audiovisivo scelgono la nostra città, con indubbie ricadute positive sia di promozione di immagine sia di indotto indiretto e diretto, con l’impiego di maestranze e tecnici locali"

Sono previste, per le prossime settimane, modifiche alla viabilità e alla sosta per consentire le riprese. È vietata la sosta dalle 15 di lunedì 7 alle 2 di martedì 8 novembre in piazza Campetto, fronte civ. 9, all’altezza della fontana per operazioni di carico e scarico, dalle 7 di lunedì 7 alle 19 di giovedì 10 novembre in piazza Sarzano dal civ. 13A al civ. 46r, dalle 7 di lunedì 14 alle 20 di venerdì 18 novembre in piazza Sarzano dal civ. 13A al civ. 46r e in  piazza Sarzano fronte civ. 33 fino all’intersezione con stradone di Sant’Agostino. Dalle 20 di mercoledì 9 alle 2 di venerdì 11 novembre in via Mantovani dall’incrocio con via Pieragostini lato giardini Ansaldo fino alla rotonda Uci Fiumara, lungomare Canepa all’incrocio con via alla Fiumara, tutto lo slargo sotto alla strada a mare Rossa, dalle 7 di martedì 8 alle 20 di mercoledì 9 novembre in via Fea fronte fermata bus Fea5/Loria lato levante per 20 metri, dalle 20 di giovedì 10 alle 24 di sabato 12 novembre in via Fea - fronte fermata bus Fea5/Loria dall’intersezione con via Loria lato levante fino a via Modigliani 49, via Fea - dalla fermata bus AMT fino al palo della P.I. n. 1351 ambo i lati, via Leonardo Fea tutto lo slargo lato monte fronte fermata Amt bus 356, dalle 20 di sabato 12 alle 18 di lunedì 14 novembre in piazzale Resasco dall’ingresso principale del cimitero di Staglieno per 50 mt. direzione monte, dalle 7 di mercoledì 16 alle 20 di giovedì 17 novembre, in piazza Caricamento da via di Sottoripa 1B fino a vico Cicala nello stallo bus turistici. Inoltre, sarà vietata la circolazione (a eccezione dei mezzi di soccorso) dalle 19 alle 22 di sabato 12 novembre in via Fea, da via Modigliani 49 fino all’intersezione con via Loria.