Genova, idea Comune riacquisto Palasport, Cavo (Confcommercio): "Passo indietro, rinegoziare intero progetto"
di Redazione
"Occorre rivedere destinazioni e aree commerciali di tutto il compound"
Di fronte all'ipotesi di un riacquisto del Palasport da parte del Comune, dopo che la struttura era stata venduta tre anni fa a Cds, desta reazioni nel mondo delle imprese e del commercio.
"Il progetto del Waterfront di Levante derivante dal Blue Print di Renzo Piano - sottolinea Alessandro Cavo, presidente Confcommercio - è un progetto unitario voluto dall’amministrazione comunale per rigenerare il quartiere fieristico con l’obiettivo di risanare i problemi di SPIM ereditati dalle precedenti amministrazioni e quindi agevolando fortemente gli investitori. Riportare indietro le lancette dell’orologio e acquisire nuovamente spazi che gli investitori si erano impegnati a far diventare servizio per la collettività può avvenire solo se si rinegoziano le destinazioni e le superfici commerciali dell’intero compound e di ogni proprietario con grande chiarezza".
Il Palasport era passato in mani private per 14 milioni e 250mila euro. La struttura, nell’ultima definitiva versione del restyling, è stata progettata dallo studio Piano.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Voltri, chiude la storica cartiera Grillo
22/12/2025
di Redazione
Via Luccoli, le attese per il Natale del commercio
22/12/2025
di Redazione
La Spezia cresce con difesa e nautica: occupazione record e Pil tra i primi in Italia
22/12/2025
di Redazione
Registro navale di San Marino sotto esame: dialogo con Itf per uscire dalle bandiere di comodo
21/12/2025
di Redazione
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
