Genova, i negozi della Maddalena fanno rete: ecco la "MaddalenaBox"
di Redazione
Una selezioni di prodotti, dalla torta al libro, dal portachiavi personalizzato al vasetto di pesto, per dire che al covid non ci si arrende
Si chiama MaddalenaBox ed è una scatola (questo l'avevamo capito, direte voi!) che contiene i sapori e i profumi di un quartiere che non ci sta ad arrendersi, quello della Maddalena appunto. La "MaddalenaBox" è in realtà il frutto di "un'alleanza" fra alcuni negozi che hanno deciso di fare rete e offrire ai propri clienti i loro prodotti, portandoglieli direttamente a casa, tutti insieme, all'interno - appunto - di una scatola. A scelta, fra l'altro, in due versioni leggermente differenti fra loro.
E allora, la trattoria ci mette le sue torte, la libreria punta sul classico e vi manda una copia del "Canto di Natale" di Dickens, l'erboristeria scommette sulla crema mani o la tisana, il negozio di pasta fresca vi prende per la gola con un vasetto di pesto mentre il bar rinfresca il palato con le sue birre artigianali. E molto altro. Ma nella MaddalenaBox c'è molto di più che una manciata di prodotti, c'è la voglia di un quartiere intero di lottare, di resistere, di far sapere che non ci si arrende mai, nemmeno davanti ad un virus, tanto piccolo da non vedersi nemmeno ma tanto distruttivo per le vite di tutti noi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
“Flying”: un viaggio musicale e visionario tra surf, sogno e rinascita approda alla Claque
16/12/2025
di Redazione
A Scignoria! il piccolo Francesco che incanta con la canzone di Natale in lingua genovese
16/12/2025
di Gilberto Volpara
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
