Genova, guasto risolto per il traghetto GNV Excellent. Si riparte stasera
di Marco Garibaldi
Alle ore 17 è stata quindi avviata la fase di check-in per il viaggio Genova-Palermo programmato questa sera alle 21.30
È ufficiale: il traghetto Excellent della Gnv ripartirà stasera alla volta di Palermo dopo essere rimasto bloccato in porto nei giorni scorsi.
Sono 750 i passeggeri rimasti bloccati a Genova, costretti a trovare un mezzo di trasporto alternativo o ad attendere che arivasse un'altra nave della compagnia su cui essere trasferiti.
La compagnia ha fatto sapere che le attività di manutenzione e conseguente verifica condotte sulla motonave si sono concluse con pieno ripristino delle condizioni di sicurezza della navigazione. La Capitaneria di porto ha quindi dato la sua autorizzazione e il traghetto può riprendere la sua regolare operatività.
"Profondamente rammaricata per l'evenienza e scusandosi con quanti hanno subito ritardi e cancellazioni dei loro viaggi - afferma la compagnia -, Gnv conferma di aver attivato quanto necessario per erogare i rimborsi dovuti in applicazione delle norme che tutelano i diritti dei passeggeri".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
