Genova, grave incidente in corso Magenta: è morto il manager Vincenzo Spera
di Filippo Serio
Il presidente di Assomusica è stato investito da uno scooter verso le 20: ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Galliera, è morto nella notte
Grave incidente lunedì sera tra le 20 e le 21 in corso Magenta, all'incrocio con via Bertani, dove uno scooter ha investito mortalmente una persona che attraversava la strada: la vittima è Vincenzo Spera, noto impresario genovese e presidente di Assomusica.
Vincenzo Spera, di 69 anni, è stato soccorso dal personale medico del 118 di Genova che lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale Galliera: le sue condizioni sono apparse subito critiche, tanto che sarebbe stato messo in coma farmacologico. Ricoverato in codice rosso anche il motociclista che lo ha travolto.
Presidente Assomusica, membro della Consulta dello Spettacolo del MiBAC (Ministero Italiano per i Beni e le Attività Culturali), membro del Consiglio di Presidenza AGIS (Associazione Generale Italiana Spettacolo), Presidente ELMA (European Live Music Association), Spera dal 1974 si occupava dell'organizzazione grandi eventi a livello nazionale ed internazionale.
Da verificare la dinamica dell'incidente: sembra che Spera stesse attraversando la strada sulle strisce, quando è stato investito.
(Aggiornato alle 4.30)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
