Genova, grave incidente in corso Magenta: è morto il manager Vincenzo Spera

di Filippo Serio

46 sec

Il presidente di Assomusica è stato investito da uno scooter verso le 20: ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Galliera, è morto nella notte

Genova, grave incidente in corso Magenta: è morto il manager Vincenzo Spera

Grave incidente lunedì sera tra le 20 e le 21 in corso Magenta, all'incrocio con via Bertani, dove uno scooter ha investito mortalmente una persona che attraversava la strada: la vittima è Vincenzo Spera, noto impresario genovese e presidente di Assomusica.

Vincenzo Spera, di 69 anni, è stato soccorso dal personale medico del 118 di Genova che lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale Galliera: le sue condizioni sono apparse subito critiche, tanto che sarebbe stato messo in coma farmacologico. Ricoverato in codice rosso anche il motociclista che lo ha travolto.

Presidente Assomusica, membro della Consulta dello Spettacolo del MiBAC (Ministero Italiano per i Beni e le Attività Culturali), membro del Consiglio di Presidenza AGIS (Associazione Generale Italiana Spettacolo), Presidente ELMA (European Live Music Association), Spera dal 1974 si occupava dell'organizzazione grandi eventi a livello nazionale ed internazionale.

Da verificare la dinamica dell'incidente: sembra che Spera stesse attraversando la strada sulle strisce, quando è stato investito.

 

(Aggiornato alle 4.30)