Genova, Giuseppe Pintor nominato direttore amministrativo dell'ospedale Gaslini
di Redazione
Prenderà servizio a partire dal 1 marzo 2023, per tre anni

L'avvocato Giuseppe Pintor è stato nominato direttore amministrativo dell'Ircss Istituto Giannina Gaslini. La nomina, votata all'unanimità, è stata ufficializzata ieri nel corso del cda presieduto da Edoardo Garrone. Giuseppe Pintor, sardo, classe 1963, attualmente direttore territoriale Inail a Cagliari, ha ricoperto numerosi ruoli e incarichi nell'ambito del Ssn in Sardegna.
Pintor prenderà servizio a partire dal 1 marzo 2023, per tre anni, senza soluzione di continuità con Roberta Serena, che a partire dal 28 febbraio 2023 andrà a ricoprire il ruolo di direttrice del Dipartimento Salute e servizi sociali della Regione Liguria, su nomina della Giunta, e alla quale il cda dell'Istituto ha ritenuto di esprimere "il proprio ringraziamento per il grande lavoro svolto nei cinque anni di direzione amministrativa dell'ospedale Gaslini".
Sulla nomina si sono espressi così il governatore della Liguria Giovanni Toti e l'assessore alla Sanità Angelo Gratarola: "Un augurio di buon lavoro a Giuseppe Pintor, nuovo direttore amministrativo del Gaslini di Genova. Un’altra figura di rilievo e grande esperienza che aiuterà il nostro ospedale, fiore all'occhiello ligure ed italiano per l'assistenza ai bambini e la ricerca sulle patologie pediatriche, a crescere ancora, diventando sempre di più punto di riferimento anche a livello internazionale”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Asl2, Monica Repetto nuovo direttore della SC di Nefrologia
17/04/2025
di Redazione

Liguria, accordo tra Regione e medici di base: aperture degli studi durante le feste
17/04/2025
di Redazione

Unità mobile per la diagnostica e lo screening: il servizio di Asl 5 diventa effettivo
17/04/2025
di Redazione


Petralia: "Neirone in Salute, grande attenzione e risposta immediata al progetto pilota"
16/04/2025
di Maurizio Michieli