Genova: Giardini Luzzati, giornata in ricordo di Mahmoud, ucciso e smembrato dai datori di lavoro
di steris
Mercoledì 20 novembre "La speranza di chi arriva" nel segno dell’accoglienza e dei diritti dei minori non accompagnati
In occasione della Giornata universale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, che si celebra il 20 novembre, l’associazione Tutori Riuniti Liguria e la cooperativa Il Ce.Sto organizzano una giornata di riflessione e memoria ai Giardini Luzzati di Genova. L'iniziativa, dal titolo "La speranza di chi arriva", sarà dedicata al tema dell’accoglienza e dei diritti dei minori non accompagnati, con un focus particolare sulla tragica vicenda di Mahmoud Abdalla, il giovane egiziano ucciso brutalmente nel luglio del 2023.
La giornata si articolerà in diversi momenti significativi. Si inizierà alle 14 con un torneo di calcio presso il campetto Eduardo Galeano dei Giardini Luzzati, organizzato in memoria di Mahmoud, che amava questo sport. Alle 17.30, invece, è previsto un momento di raccoglimento e preghiera in ricordo del giovane, con la partecipazione degli Imam Mohammad Hannoun e Salah Husein, e di Don Giacomo, che guideranno una cerimonia interreligiosa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
