Genova, “Galeotto fu il chinotto”: commedia benefica per Banca degli Occhi Lions

di Anna Li Vigni

La Compagnia Vallescura in scena all’Auditorium Montale del Carlo Felice per raccogliere fondi destinati all’acquisto di strumenti utili allo screening della vista

Spettacolo e apericena all’Auditorium Montale del Teatro Carlo Felice per la raccolta fondi lanciata dalla Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones. La compagnia Vallescura va in scena con la commedia "Galeotto fu il chinotto". 
"Sensibilizzare la popolazione alla donazione delle cornee è la mission della nostra Fondazione. Il nostro è un servizio alla popolazione e al territorio. La Banca degli Occhi è un ponte tra le tenebre e la luce", spiega Nicoletta Nati, presidente della Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones.
"L'evento è stato organizzato dal Lions Club Genova Insieme e dal Lions Club Andrea Doria che sono scesi in campo a favore della raccolta fondi della Banca degli Occhi che serve ad acquistare strumenti per i nostri screening della vista", dichiara il vicepresidente della Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones Renzo Bichi. 
Infine gran finale con ringraziamenti al pubblico e agli attori della Compagnia Vallescura che si è esibita generosamente a favore della Fondazione: sul palcoscenico anche i saluti dei presidenti dei due Lions Club che hanno promosso la serata che si è conclusa con un apericena a buffet. 
La
Fondazione è sempre impegnata a restituire la vista a pazienti affetti da gravi patologie corneali che portano alla cecità. L'attività della Banca degli Occhi Lions è fondamentale e ha bisogno di continuo sostegno e divulgazione affinchè sempre più persone siano consapevoli del valore della donazione che rende possibile quei trapianti che ridanno nuova luce a pazienti affetti da patologie corneali.