Genova, è arrivato il freddo: temperature tra 0 e 7 gradi
di Matteo Politanò
Nelle ultime ore nevicate anche a bassa quota, soprattutto nella zona tra l'alta Val Polcevera e la Valle Scrivia
La nuova allerta meteo ha portato un drastico calo delle temperature in tutta la Regione. A partire da Genova, nel capoluogo i termometri oscillano tra gli 0 e i 7 gradi: 6 gradi a Marassi, 5,7 a Oregina, 7,9 ad Arenzano, 3,3 a Bargagli, 2,2 a Masone, 6,5 a Multedo, 4,9 a Molassana, 1,7 a Tiglieto.
Cliccando sula foto qui sotto si può verificare in tempo reale le temperature grazie ai dati di Limet:
Il punto più freddo della regione è il Rifiugio La Terza di Imperia che si trova 3,3 gradi sotto lo zero, le località più calde sono invece Porto Lotti a La Spezia con 13 gradi e Imperia Caramagna con 11. Le temperature hanno favorito nelle ultime ore nevicate anche a bassa quota in Liguria inparticolare nella zona tra l'alta Val Polcevera e la Valle Scrivia lungo l'autostrada A7 Genova-Milano, con nevischio sulla A26 che va da Voltri a Alessandria. I nivometri della rete Omirl segnalano anche a Monte Settepani, comune di Osiglia, a 1375 metri di quota sono caduti una quindicina di centimetri. Neve anche nelle zone alte delle Valli Trebbia e Aveto. Nella nottele temperature sono scese -3.2 a Poggio Fearza (Imperia), -2.7 aMonte Settepani (Savona), -2.6 a Monte di Mezzo (Santo Stefanod'Aveto), -2.5 a Monte Pennello (Genova). Nelle prossime ore i fenomeni nevosi andranno lentamente attenuandosi (con quota neve in rapido rialzo) ed è attesa una generale, temporanea pausa nelle precipitazioni che potrebber oriprendere con qualche temporale associato a grandine tra la serata e la prossima notte ma soprattutto dal pomeriggio di domani, lunedì. Una situazione che verrà valutata nelle prossime ore e, nel dettaglio, domattina. L'allerta neve Gialla (bassa )per neve è stata estesa fino alle 14 di oggi nell'entroterra, mentre la Gialla per pioggia finirà alle 13
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Frana Arenzano, slitta l'intervento con microcariche
06/02/2026
di redazione
Silvia Salis alla posa della pietra d'inciampo per Antonio Milani
06/02/2026
di c.b.
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione

