Genova, foto dei cani in cerca di padrone sui cartoni della pizza: "Così facilitiamo l'adozione"

di d.b.

Assessore Paola Bordilli: "Ci impegniamo affinché l'adozione consapevole si diffonda sempre di più nella nostra città"

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
1x
  • Chapters
  • descriptions off, selected
  • captions off, selected

    “La pizza piace anche ai cani!” è la nuova campagna volta a far conoscere i cani del canile comunale di Monte Contessa e pensata per promuovere la loro adozione: i loro musi saranno stampati sui cartoni delle pizze e faranno entrare le storie degli amici a quattro zampe nelle case dei genovesi.

     

    Il sostegno - "L'amministrazione comunale appoggia questa iniziativa, che mira all'adozione di numerosi cani che si trovano nel canile comunale - dichiara l’assessore alla tutela e benessere degli Animali Paola Bordilli - sosterrò sempre molto convintamente iniziative come questa, iniziative che devono essere promosse e pubblicizzate quanto più possibile.

    Ci impegniamo affinché l'adozione consapevole si diffonda sempre di più nella nostra città, è un modo bello di fare rete tra i commercianti."

     

    L'iniziativa nel dettaglio - "Siamo entusiasti di portare anche a Genova questa iniziativa, nata dall’idea della pizzeria Barbarossa Bistrot di Alessandria – racconta Gilda Guardascione, presidente dell’associazione UNO Odv, che gestisce il canile municipale -.

    Le pizzerie che aderiscono potranno contattare una società che si occupa di distribuzione di cartoni delle pizze e su ogni cartone verranno stampati due ospiti del canile di Monte Contessa che cercano l'adozione. E' un'ottima iniziativa per far conoscere i nostri cani e anche per avvicinare i cittadini di Genova all'adozione consapevole."

    Attualmente hanno aderito 15 pizzerie sparse in città, maggiormente nella zona di Sestri Ponente, dove è situato il canile, Pegli e Prà, ma anche Marassi e Molassana, quartieri di provenienza della maggior parte dei volontari.

     

    L'appello - "Consiglio a tutti di conoscere il cane o il gatto che volete adottare - conclude Gilda Guadascione -  è importantissimo l'incontro iniziale con l'animale ed è altrettanto importante ricevere il consiglio da parte di persone competenti. Abbiamo attualmente 170 ospiti nel canile, tanti arrivano da rinuncia di proprietà o maltrattamento e sono state adozioni non consapevoli, quindi la nostra preghiera è quella di conoscere l'animale che si vuole adottare"

     

     

     

    Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.