Genova, fiaccolata per la pace in Palestina, Uil e OdG Liguria: “Fermiamo il massacro”

di R.S.

1 min, 18 sec

L’iniziativa nasce per sensibilizzare sull’emergenza umanitaria in corso a Gaza e sollecitare un concreto intervento della comunità internazionale

Genova, fiaccolata per la pace in Palestina, Uil e OdG Liguria: “Fermiamo il massacro”

Un appello alla pace e alla solidarietà con la popolazione palestinese. Giovedì 9 ottobre, dalle 20 alle 22, piazza Colombo a Genova ospiterà la fiaccolata “Per la pace in Palestina: fermiamo il massacro”, organizzata da UIL Liguria con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria.

L’iniziativa nasce per sensibilizzare sull’emergenza umanitaria in corso nella Striscia di Gaza e sollecitare un concreto intervento della comunità internazionale. Ad aprire la manifestazione sarà Riccardo Serri, segretario generale di UIL Liguria, che sottolinea: “Giornalisti, medici e operatori di pace conoscono la ferocia del conflitto. Serve squarciare il velo su quanto accade. Chiediamo il riconoscimento dello Stato di Palestina, lo stop alla vendita di armi a Israele e la sospensione dell’accordo UE-Israele”.

Durante la serata sono previsti interventi dal palco da parte di rappresentanti delle istituzioni, del mondo del giornalismo e del settore umanitario. Tra i partecipanti, l’assessora comunale ai Servizi Sociali Cristina Lodi, Don Mario Passeri, cappellano del lavoro, Giulia Mietta dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria, Matteo dell’Antico dell’Associazione Ligure dei Giornalisti, e Giacomo Vallarino e Angelo Rusconi di Medici Senza Frontiere. Dal palco interverranno anche le delegazioni UIL provenienti da tutta la Liguria.

UIL prosegue anche con la raccolta fondi a sostegno della Parrocchia Sacra Famiglia di Gaza, impegnata ad assistere la popolazione civile. È possibile contribuire tramite bonifico al conto corrente IBAN IT36W0103003200000009104911, indicando nella causale “Per attività umanitarie promosse dalla Parrocchia Sacra Famiglia di Gaza”.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.