Genova, esposto Usb pompieri contro appalto elisoccorso ai privati
di Michele Varì
Giordano: "Si cancella servizio pubblico del nostro corpo e si sperpera denaro pubblico. Colpa di una circolare dell'allora ministro Salvini"
Video momentaneamente non disponibile.
Un esposto alla Corte dei Conti di Genova per fare luce sull'affidamento dal luglio scorso a un'azienda privata del servizio di elisoccorso sino ad allora in Liguria svolto solo dai vigili del fuoco di Genova.
La denuncia è di Stefano Giordano, portavoce del sindacato di base dei pompieri, insieme al Forum Civico Ligure per i diritti fondamentali dei cittadini.
"Si tratta di uno sperpero di denaro pubblico visto che toglie risorse al servizio da oltre vent'anni garantito in modo efficente e senza profitti dal corpo dei vigili del fuoco - ha spiegato Giordano - tutto nasce nel 2018 con una circolare emanata dall'allora Ministro degli Interni Matteo Salvini - per questo chiediamo alla Corte dei Conti di effettuare le adeguate verifiche. La prospettiva è quella di cancellare l'elisoccorso dei pompieri della Liguria, il primo a nascere, come già accaduto nelle altre regioni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Genova pompieri elisoccorso grifo Drago Regone Liguria Forum Civico Ligure per i diritti fondamentali dei cittadini. stefano giordano salviniCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Genova, gioco d’azzardo e mafie: il nuovo impegno per la legalità e la giustizia sociale
29/03/2025
di Emilie Lara Mougenot

Torna l'ora legale: nella notte di domenica 30 dalle 2 si passa alle 3, necessario sistemare gli orologi
29/03/2025
di Stefano Rissetto

Genova attende l’eclissi parziale, telescopi pronti per seguire il fenomeno
29/03/2025
di M.C.

Non so chi vincerà le elezioni, ma sono (quasi) certo che Crevari perderà la bottega
29/03/2025
di Gilberto Volpara

Portofino Days, protagonisti del venerdì Walter Nudo e Nicolò Bongiorno. Oggi il secondo giorno
29/03/2025
di Carlotta Nicoletti