Genova, esplode un tubo in Corso Sardegna: tunnel allagato
di Filippo Serio
Disagi al traffico tra la Foce e il centro per una grossa perdita d'acqua tra corso Sardegna e corso Buenos Aires, dove è esploso intorno alle 14 un tubo. Gli agenti della polizia locale di Genova hanno deviato il traffico mentre si sta cercando di contenere la perdita e risolvere il problema.L’acqua ha invaso l’incrocio tra via Tolemaide, corso Sardegna e corso Torino, all’altezza del tunnel ferroviario, e le strade sono state chiuse con deviazione del traffico.
L'esplosione è avvenuta intorno alle 14 ed è stata di tale potenza da provocare un buco di alcuni metri di diametro oltre a rendere inagibile il passaggio dei veicoli. Nell'arco di pochi minuti l'incrocio tra via Tolemaide, Corso Sardegna e Corso Torino si è trasformato in un lago con gli agenti della Polizia municipale che hanno dovuto chiudere alcuni tratti di strada deviando il traffico.
Come conseguenza di quanto accaduto oltre all'interruzione del flusso dell'acqua per molti esercizi commerciali si segnalano blackout elettrici in alcuni punti di Brignole e della Foce. Al momento sul luogo teatro della rottura del tubo sono al lavoro oltre alla Polizia locale i tecnici di Iren, Enel ed i Vigili del Fuoco.
Segnalazioni da varie parti della città sulla mancanza di acqua nelle case. Da Iren fanno sapere che "a seguito della rottura verificatasi oggi alle 14.00 sulla tubazione in Corso Sardegna, che ha provocato l’interruzione della fornitura idrica nel levante cittadino, le manovre effettuate dai tecnici di IRETI stanno riportando gradualmente la situazione alla normalità.
Alle ore 17 risultano regolarmente forniti i Comuni di Pieve, Sori e Recco e si prevede che nelle prossime ore la fornitura tornerà regolare anche in tutte le zone del Comune di Genova interessate dal disservizio, fatta eccezione per una parte delle utenze site in
-
Via Santa Chiara
-
Salita San Leonardo
-
Zone limitrofe
nelle quali il servizio potrà essere ripristinato in tarda serata.
Condividi: