Genova: esplode tubatura depuratore Quinto, balneazione vietata, tecnici Iren e polizia ambientale al lavoro per riparare il guasto (VIDEO)
di Redazione
Una vasta chiazza si è formata al largo della piastra dei giardini Giacomo Lercaro
Una enorme chiazza di liquami è stata avvistata in mare al largo di Quinto. Lo sversamento sarebbe stato causato da un guasto al depuratore. Sul posto stanno intervenendo la Capitaneria di porto e l'Arpal. I tecnici hanno prelevato campioni di acqua per analizzarli.
Sulla base degli ultimi campionamenti delle acque effettuati da Arpal, su proposta dell'assessore all'Ambiente il sindaco Marco Bucci ha disposto in via precauzionale il divieto di balneazione nel tratto di mare interessato allo sversamento dovuto alla rottura della condotta di scarico a mare del depuratore di Quinto. Sono già in corso, da parte di Ireti, tutte le azioni utili a una veloce riparazione del guasto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
